Vitamina D3: favorisce l’assorbimento di calcio e fosforo nelle ossa, rinforza il sistema immunitario e aiuta nella prevenzione di cancro, diabete, patologie neurodegenerative e dolori muscolari
Vitamina K2-MK7: contribuisce alla normale coagulazione del sangue e al mantenimento della normale capacità rigenerativa del tessuto osseo. Previene l’accumulo dei depositi di calcio in arterie e tessuti molli dove può risultare dannoso
Ossa Forti ti aiuta a irrobustire il tuo scheletro se hai problemi di ossa fragili o indebolite dal tempo che passa, grazie all’azione combinata di vitamina D e K – qui assieme in un unico prodotto, per semplificarti la vita.
45 capsule
Un paio di anni fa volevo cercare di dormire meglio e più profondamente per riposare di più quindi ho cercato in farmacia qualcosa che mi potesse aiutare senza essere troppo invasivo. Quando mi proposero Supersonno non avevo dubbi particolari però mi sembrava un integratore come un altro. Poi dopo una settimana di assunzione ho scoperto che il mio sonno era più continuo e prolifico e quindi mi alzavo al mattino molto più riposato e energico. Funziona veramente! Lo consiglierei a tutti, sia a quelli che hanno difficoltà ad addormentarsi , sia a quelli che hanno sempre dormito bene ma potrebbero ottenere ancora di più da Supersonno. Ho provato molti tipi di melatonina in questi anni, ma Supersonno è di gran lunga il più efficace; lo consiglio vivamente a tutti. Provatelo.
A circa febbraio del 2020 ho iniziato ad avere difficoltà ad addormentarmi e inoltre dopo esserci riuscito mi svegliavo in continuazione durante la notte. Ho cercato delle soluzioni che potessero aiutarmi senza dover prendere dei farmaci. Per esempio facendo sport, rilassandomi un’ora prima di andare a letto, e altre cose simili . Ero veramente alla ricerca di una soluzione che potesse aiutarmi a dormire quindi decisi di provare anche Supersonno. Prendendolo circa mezz'ora prima di andare a letto mi ha aiutato ad addormentarmi pian piano e così una volta a letto dopo qualche minuto incontravo Morfeo 🙂 Una volta addormentato riesco ora a fare la notte intera senza svegliarmi ripetutamente. Lo consiglio a tutti coloro che incontrano problemi nell'addormentarsi o nel sonno. Una soluzione veramente efficace.
Purtroppo le mie difficoltà con il sonno risalgono ai tempi del liceo, quindi a più di quarant’anni fa! In tutti questi lunghi anni ho tentato invano vari rimedi e quando mi proposero Supersonno ero molto scettico in quanto, visti i passati fallimenti, pensavo che fosse un prodotto inefficace come gli altri. Invece dopo averlo provato ho scoperto con soddisfazione che funziona! Mi addormento quasi subito (come mai mi era capitato) e soprattutto non ho più interruzioni del sonno durante la notte e, quando mi alzo, mi sento lucido e pimpante! Supersonno mi è stato utilissimo anche in occasione dei miei numerosi viaggi all'estero ( prima del lockdown) in quanto mi aiutava moltissimo anche con il fuso orario. Ho già parlato di Supersonno ad alcuni colleghi e quando ne avrò l'occasione lo consigliero’ a qualsiasi persona che soffra di insonnia! Sono contento che Supersonno abbia finalmente risolto i miei seri problemi di sonno migliorando notevolmente la qualità della mia vita.
parola
al dottore
parola
al dottore
Ossa forti è uno dei prodotti di cui vado più orgoglioso ed è attualmente l’unico in commercio in italia che associa in un’unica capsula vitamina D nel massimo dosaggio consentito e vitamina K nella sua forma migliore la Mk-7.
Infatti sono anni ormai che personalmente consiglio e assumo vitamina D e K. Ma perché è cosi importante anzi direi vitale?
Deficit di vitamina D sono risultati associati in studi recenti a un maggior rischio di malattie cardiovascolari, diabete e declino cognitivo in età avanzata. La IOF, Fondazione internazionale per l’osteoporosi, ha redatto una mappa mondiale per la carenza di Vitamina D da cui si evince che l’88% della popolazione mondiale soffre di carenza e per l’Italia, nonostante sia il paese del sole, l’80%. Si hai letto bene l’ottanta per cento, è sotto i limiti consigliati. Non è un caso se nei paesi nordici i tassi di suicidio siano altissimi a causa di sindromi depressive causate dalla mancanza di luce solare. Una correlazione tra carenza di vitamina D negli anziani e conseguenze nefaste dell’infezione da Covid è stata evidenziata in uno studio condotto a Torino. Tutti i pazienti finiti in terapia intensiva avevano livelli bassissimi di vitamina D.
Purtroppo per milioni di anni siamo vissuti nudi nelle savane assolate, assumendo cibi ricchi di nutrienti. Oggigiorno viviamo in case, indossiamo vestiti e ci esponiamo poco al sole, e infine mangiamo cibi industriali poverissimi di nutrienti.
E non è che per la vitamina K le cose vadano meglio…..La Vitamina K2 è una delle vitamine di cui si parla meno, eppure è fondamentale per la tua salute.
La Vitamina K2 ha la funzione principale di consentire al calcio assunto con la dieta, e circolante nel sangue, di non depositarsi nelle arterie e in genere nei tessuti molli (come rene, articolazioni, cervello) e di depositarsi invece preferenzialmente a livello osseo e dei denti. La conseguenza è un diminuito rischio di formazione di “placche” di calcio nelle arterie e, al contrario, un aumento della calcificazione ossea. La Vitamina K2 avrebbe quindi soprattutto un effetto di protezione cardiovascolare e osteoporotica. Per questo va assunta insieme alla vitamina D. Ma studi recenti indicano anche una azione benefica nel prevenire l’insorgenza dell’Alzheimer. Purtroppo per assumerla nei quantitativi adeguati dovresti mangiare una frittatona per quattro persone tutti i giorni. E non parliamo della vitamina D che il nostro organismo produce da solo, ma solo con una adeguata esposizione al sole e che oltre alla funzione protettiva per le ossa porta tantissimi altri benefici al nostro umore, al sistema immunitario e alla nostra salute in generale
Dopo i 50 anni (e nella donna in particolare dopo la menopausa) è documentata una carenza significativa di Vitamina K2. Per tutti questi motivi è altamente raccomandabile in questa fascia di età integrare l’alimentazione quotidiana con un supplemento adeguato di Vitamina K e Vitamina D.
Per cui se hai 50 anni e oltre e vuoi avere arterie libere e pure dove il tuo sangue scorre veloce come ruscelli di montagna e ossa forti come cemento armato devi assumere un integratore di vitamina K2 nella forma migliore MK-7 e un integratore di vitamina D. Io li ho messi insieme per facilitare l’assunzione in un prodotto di cui non dovresti fare a meno.
Blog della salute
Non prendere integratori per dormire prima di aver letto questo
Forse stai sabotando il tuo sonno senza saperlo? Se non dormi bene la prima cosa che dovresti fare NON è quella di ricorrere ai farmaci,
Come funziona il sonno e quali sono le fasi più importanti?
Se sai già cosa sono e come funzionano: ● La fase REM;● La fase NREM (o non REM);● I ritmi circadiani;● L’orologio biologico;● La spinta
Essere o ben-essere?
Scopri quale dovrebbe essere il reale stato di benessere e qual è il tuo… Fino a poco tempo fa la definizione di benessere fornita dall’Organizzazione