super omega 3
proteggi
il tuo organismo
DALLE INFIAMMAZIONI E POTENZIA
IL TUO CUORE…IN MODO NATURALE.
PIÙ EFFICACIA CONTRO LE INFIAMMAZIONI
Gli unici estratti da krill oceanico,
la migliore fonte possibile di omega 3
Omega 3 purificati: antitumorali e antinfiammatori, sono anche in grado di mantenere ossa e muscoli sempre alla massima elasticità ed efficienza.
45 capsule
Risparmia subito più del 15%
Un paio di anni fa volevo cercare di dormire meglio e più profondamente per riposare di più quindi ho cercato in farmacia qualcosa che mi potesse aiutare senza essere troppo invasivo. Quando mi proposero Supersonno non avevo dubbi particolari però mi sembrava un integratore come un altro. Poi dopo una settimana di assunzione ho scoperto che il mio sonno era più continuo e prolifico e quindi mi alzavo al mattino molto più riposato e energico. Funziona veramente! Lo consiglierei a tutti, sia a quelli che hanno difficoltà ad addormentarsi , sia a quelli che hanno sempre dormito bene ma potrebbero ottenere ancora di più da Supersonno. Ho provato molti tipi di melatonina in questi anni, ma Supersonno è di gran lunga il più efficace; lo consiglio vivamente a tutti. Provatelo.
A circa febbraio del 2020 ho iniziato ad avere difficoltà ad addormentarmi e inoltre dopo esserci riuscito mi svegliavo in continuazione durante la notte. Ho cercato delle soluzioni che potessero aiutarmi senza dover prendere dei farmaci. Per esempio facendo sport, rilassandomi un’ora prima di andare a letto, e altre cose simili . Ero veramente alla ricerca di una soluzione che potesse aiutarmi a dormire quindi decisi di provare anche Supersonno. Prendendolo circa mezz'ora prima di andare a letto mi ha aiutato ad addormentarmi pian piano e così una volta a letto dopo qualche minuto incontravo Morfeo 🙂 Una volta addormentato riesco ora a fare la notte intera senza svegliarmi ripetutamente. Lo consiglio a tutti coloro che incontrano problemi nell'addormentarsi o nel sonno. Una soluzione veramente efficace.
Purtroppo le mie difficoltà con il sonno risalgono ai tempi del liceo, quindi a più di quarant’anni fa! In tutti questi lunghi anni ho tentato invano vari rimedi e quando mi proposero Supersonno ero molto scettico in quanto, visti i passati fallimenti, pensavo che fosse un prodotto inefficace come gli altri. Invece dopo averlo provato ho scoperto con soddisfazione che funziona! Mi addormento quasi subito (come mai mi era capitato) e soprattutto non ho più interruzioni del sonno durante la notte e, quando mi alzo, mi sento lucido e pimpante! Supersonno mi è stato utilissimo anche in occasione dei miei numerosi viaggi all'estero ( prima del lockdown) in quanto mi aiutava moltissimo anche con il fuso orario. Ho già parlato di Supersonno ad alcuni colleghi e quando ne avrò l'occasione lo consigliero’ a qualsiasi persona che soffra di insonnia! Sono contento che Supersonno abbia finalmente risolto i miei seri problemi di sonno migliorando notevolmente la qualità della mia vita.
parola
al dottore
parola
al dottore
In anni e anni di servizio dietro il banco di una farmacia, e in migliaia di ore di studio quotidiano sono arrivato alla convinzione che in tantissimi casi l’insorgere di malattie è dovuto ad uno stato infiammatorio profondo del nostro organismo. Questo è dovuto a tantissime cause del vivere moderno ,ma a mio avviso certamente un ruolo importante nell’infiammazione lo ha certamente la carenza cronica di Omega 3 della popolazione occidentale. Ma cosa sono gli Omega 3?
Gli omega 3 sono grassi “buoni” cioè molecole che dovrebbero essere sempre più presenti nella nostra alimentazione in quanto possiedono delle proprietà uniche per il benessere dell’organismo. Alcuni appartenenti a questa famiglia sono definiti acidi grassi essenziali (come l’acido alfa-linoleico: ALA) perchè devono essere assunti con la dieta e non possono essere prodotti dall’organismo ed altri semi essenziali (come l’EPA e il DHA ) perchè possono essere sintetizzati dal nostro organismo solo in piccole quantità.
QUALI e COME: l’acido alfa linoleico (ALA) è il capostipite degli acidi grassi della serie Omega-3 è di origine esclusivamente vegetale ed è contenuto in maniera significativa nella frutta secca e nelle verdure a foglia verde.
Gli acidi EPA e DHA sono sempre membri della famiglia degli Omega 3 e sono prevalentemente di origine animale e vengono definiti semi essenziali in quanto possono essere sintetizzati dall’organismo umano a partire dall’acido ALA tramite l’intervento del nostro organismo.
ATTENZIONE: Ciò però accade solo per piccole quantità a causa della scarsità di questi enzimi dovuta all’avanzare dell’età, alla sempre minore qualità degli alimenti, allo stress, dall’iperglicemia, alla dieta , al sesso ecc.
Inoltre tali complessi enzimatici che trasformano gli ALA assunti con la dieta negli altri Omega 3, sono utilizzati anche dagli Omega-6 e quindi, se ne vengono assunti troppi, di questi ultimi, (come accade normalmente nel mondo occidentale), si ha una competizione eccessiva con minor disponibilità per gli Omega-3.
Risulta evidente quindi che la quota necessaria di Omega 3 sia difficilmente raggiungibile con la sola alimentazione e risulti quindi necessaria una supplementazione con integratori specifici.
Le migliori fonti alimentari di Omega 3 EPA e DHA sono i pesci dei mari freddi come il salmone selvaggio, il krill e le alghe.
Perchè dovresti assumere assolutamente un integratore di Omega-3 e cosa succede se non lo fai:
il complesso meccanismo di azione degli Omega 3 li porta ad essere utili per:
- l’arteriosclerosi e le malattie cardiovascolari: attraverso la riduzione dell’effetto trombogenico e il rallentamento dello sviluppo della placca aterosclerotica;
- le malattie infiammatorie: artrite reumatoide, morbo di Chron, la colite ulcerosa;
- la pelle in caso di psoriasi, dermatiti;
- il cervello per sviluppo cognitivo, morbo di Alzheimer, gravidanza e sviluppo neonatale, depressione e disturbi comportamentali, autismo e deficit dell’attenzione (ADHD), schizofrenia;
- il metabolismo osseo;
- altre patologie quali asma allergico, diabete, cancro (riduzione del rischio).
In poche parole gli Omega 3 servono a tantissime cose ma soprattutto a prevenire stati infiammatori.
Gli ultimi studi dimostrano come una ottimale concentrazione di Omega 3 riduca gli stati infiammatori nell’organismo per esempio negli sportivi, diminuendo notevolmente l’incidenza di crampi e patologie infiammatorie tendinee ai legamenti o alle articolazioni.
Il grandissimo problema è che i cibi contengono ormai ridotte quantità di Omega 3 e alti quantitativi di Omega 6, che sono pericolosi per la salute.
Questo perché ad esempio gli animali allevati in maniera intensiva con pastoni e cereali non hanno Omega-3 nella carne ma solo Omega-6 a differenza di animali allevati in maniera naturale ad erba la cui carne contiene sia Omega-3 che Omega-6 nella giusta proporzione 1 a 1.
Ecco perché chiunque, compresi i bambini, dovrebbero integrare assolutamente l’animazione con un adeguato apporto di OMEGA-3 attraverso un integratore di qualità. Per questo non ho badato a spese e Super Omega 3 contiene Omega 3 estratti dalla più costosa e migliore fonte possibile, puro krill oceanico raccolto nei freddi mari del nord.
Blog della salute
Non prendere integratori per dormire prima di aver letto questo
Forse stai sabotando il tuo sonno senza saperlo? Se non dormi bene la prima cosa che dovresti fare NON è quella di ricorrere ai farmaci,
Come funziona il sonno e quali sono le fasi più importanti?
Se sai già cosa sono e come funzionano: ● La fase REM;● La fase NREM (o non REM);● I ritmi circadiani;● L’orologio biologico;● La spinta
Essere o ben-essere?
Scopri quale dovrebbe essere il reale stato di benessere e qual è il tuo… Fino a poco tempo fa la definizione di benessere fornita dall’Organizzazione